TECNOLOGIE

Sol Smoke: una squadra di professionisti attiva in tutta Italia

Sol Smoke opera su tutto il territorio nazionale con diversi team di di tecnici esperti e certificati per offrire un servizio eccellente.

09 ottobre 2019

Gli evacuatori di fumo e calore sono dei dispositivi di protezione attiva davvero molto efficaci, ma la loro efficienza dipende strettamente dal loro stato di manutenzione. Per questo è fondamentale eseguire gli interventi di manutenzione programmata a cadenza semestrale, attenendosi a quanto riportato dalla norma UNI 9494-3, che stabilisce nel dettaglio gli adempimenti a cui l’azienda deve ottemperare per garantire il corretto funzionamento dei SEFC.

È altrettanto importante affidarsi esclusivamente a professionisti altamente specializzati per essere certi che gli interventi manutentivi vengano eseguiti a regola d’arte.

Sol Smoke opera su tutto il territorio nazionale con diversi team di di tecnici esperti e certificati e offre le soluzioni tecniche migliori per l’installazione, la manutenzione e l'assistenza dei sistemi di evacuazione fumo e calore.

Sol Smoke è partner di Zenital

Sol Smoke, inoltre, è una delle poche realtà italiane ad essere associata a Zenital, l’Associazione Nazionale Produttori di Sistemi di Illuminazione Zenitale ed Evacuatori di Fumo e Calore.

Zenital è riconosciuta a livello internazionale come referente italiano del settore e partecipa attivamente alla promozione di soluzioni di carattere legislativo, normativo e tecnico per garantire la massima sicurezza negli ambienti di lavoro e di vita.

Questa partnership è un’ulteriore garanzia della qualità e dell’efficienza del servizio offerto da Sol Smoke.

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Per maggiori informazioni e dettagli tecnici/organizzativi sull’installazione e manutenzione dei SEFC, compila il form Contatti oppure chiamaci allo +39 0444 946 812.

Continua a leggere…
Tecnologie

Il meccanismo di funzionamento dei SEFC

Gli evacuatori di fumo e calore (SEFC) sono dei dispositivi di protezione attiva contro gli incendi. Vediamo nel dettaglio come funzionano.

16 dicembre 2019
Tecnologie

Controllo periodico e manutenzione dei SEFC

La norma UNI 9494-3 stabilisce gli adempimenti a cui l’azienda deve ottemperare per il controllo e la manutenzione periodica dei SEFC.

20 giugno 2019
Tecnologie

Come funzionano gli evacuatori di fumo e calore?

Gli evacuatori di fumo e calore sono importanti dispositivi di protezione attiva antincendio studiati appositamente per far defluire parte del fumo che si accumula all’interno degli ambienti e per consentire alle persone di uscire più velocemente dagli edifici qualora si verificasse un’emergenza, limitando i danni in caso di incendio.

17 giugno 2019

Siamo a disposizione per consulenze e sopralluoghi presso la tua sede

Iscriviti alla nostra Newsletter